Grave incidente tra un bus e un tir sulla A4 – Il video dei Vigili del Fuoco.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Tre feriti in condizioni gravi, dieci in modo lieve estratti dalle lamiere del pullman. 10 squadre al lavoro sul luogo dell’incidente, tra lo svincolo Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste.


 


L’incidente è avvenuto poco dopo le 19.30 di venerdì 25 agosto. Secondo le prime informazioni, sembra che a scontrarsi siano stati un camion frigo con targa polacca e una corriera ucraina con decine di persone a bordo.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco diversi sarebbero i passeggeri della corriera feriti dopo il violento impatto.

La situazione è grave, due feriti molto gravi sono stati trasportati con i nostri elicotteri in ospedale e stiamo lavorando per togliere altre persone dalle lamiere. In questo momento non abbiamo notizie di vittime”, ha detto Luca Cari, portavoce dei Vigili del Fuoco, intervistato telefonicamente al Tg2.

Cari ha poi spiegato che “sembra un tamponamento, ma ancora la dinamica non è stata verificata. Stiamo lavorando”.

Il terribile scontro tra il camion frigo, che secondo quanto riferito da Il Gazzettino era fermo, e la corriera ha provocato decine di feriti. Il bilancio è di 15 persone ferite, tra cui 4 in condizioni serie, una donna, due minorenni e un’altra persona che sono stati trasportati in elicottero all’ospedale di Cattinara.

Altre 27 persone non sono ferite. Sul posto hanno operato i due elicotteri sanitari del Friuli Venezia Giulia, una automedica di Latisana e varie ambulanze.

Stando a quanto si apprende, a bordo del pullman c’erano diversi minorenni che facevano parte di una comitiva ucraina che stava facendo ritorno nel proprio Paese.

Per consentire l’arrivo dei soccorsi Autostrade Alto Adriatico ha predisposto l’uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da Venezia.

La centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria sta gestendo la maxi emergenza con due elicotteri sanitari e numerose ambulanze che hanno percorso il tratto a sirene spiegate e a forte velocità.

Per permettere i soccorsi celeri è stato chiesto il supporto della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia.

Sul posto il 118, i vigili del fuoco, il personale della Concessionaria, la polizia stradale e i mezzi di soccorso meccanico.