Genitori e due figli piccoli bloccati nella neve a Montevergine: soccorsi dai Vigili del Fuoco

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !
Il “gatto delle nevi” dei VV. FF                                (© Foto – Forze dell’Ordine)

Per fortuna e grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino, possiamo riportare una storia conclusasi senza alcuna conseguenza per gli incauti protagonisti.

Una famiglia composta da entrambi i genitori e i loro due figli, si era avventurata in auto lungo la strada della montagna di Montevergine, oltre il Santuario, per vivere l’emozione della vista del panorama incantato e giocare con la neve.

Ma quando la famiglia ha deciso di tornare indietro, la vettura è rimasta bloccata nella coltre nevosa, ghiacciata e scivolosa.

Per fortuna, i telefonini avevano campo e i genitori hanno potuto chiedere aiuto ai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Avellino. I caschi rossi hanno raggiunto prontamente la cima con il gatto delle nevi in loro dotazione; hanno recuperato il veicolo e portato in salvo e rifocillato la famigliola.

Il Santuario di Montevergine (Mercogliano-Av)

Non è la prima volta che, su Montevergine turisti non abituati ai pericoli della montagna e della stagione invernale finiscono per mettersi nei guai.

Per fortuna, in questo caso le condizioni meteo non erano proibitive e l’avventura si è potuta concludere con un lieto fine e con solo un po’ di paura.