
L’esatta dinamica è ancora tutta da chiarire. Dalle prime notizie, sembrerebbe che durante la notte scorsa due poliziotti della Questura di Avellino si siano portati nei pressi della località Mafariello, a San Martino Valle Caudina (Av), per controllare la regolarità e la natura dell’assembramento di circa duecento persone.
Al momento non è ancora ben chiaro se si sia trattato di una festa privata e o di un rave party illegale, né se il proprietario abbia o meno concesso la sua autorizzazione al raduno che si è protratto per tutto il fine settimana.
Sta di fatto che l’auto dei due agenti è stata tamponata o speronata da quella di uno dei partecipanti al raduno, originario del napoletano, e che sia i due agenti sia il guidatore dell’auto privata sono finiti in ospedale. Gli agenti, pare, addirittura in codice rosso.
A prestare i primi soccorsi sono intervenuti il 118 di Cervinara, la CMR di Benevento e il 118 di Serino, che hanno trasportato i due poliziotti al San Pio e il partecipante al raduno al Fatebenefratelli, entrambi di Benevento.
Sul fatto indagano agenti del Commissariato di Cervinara, i Carabinieri di San Martino Valle Caudina e di Roccabascerana, e la Polizia Locale di San Martino Valle Caudina.