*Due domande a Salvatore Guerriero, Presidente Nazionale ed Internazionale di PMI International*

A cura della redazione

PER CONTATTARE LA REDAZIONE DI IRPINIATTIVA.NEWS

PER CONTATTARE LA REDAZIONE DI IRPINIATTIVA.NEWS
Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Pubblichiamo, qui di seguito, una breve intervista al dott. Salvatore Guerriero, stimato manager e consulente, noto nel nostro comprensorio per essere stato Sindaco di Avella, e tra i sindaci più giovani d’Italia, nonché uno dei primissimi giornalisti attivo nelle prime e pioneristiche testate locali (cioè quando il giornalismo era ancora tale e non una strumentale scimmiottatura dei social a caccia di click)

 

*1. Perché la PMI International e a chi si rivolge?*

La *Confederazione delle Imprese nel Mondo* nasce dalla necessità di rendere più aperto e globale il nostro sistema produttivo, costituito soprattutto da micro, piccole e medie imprese. In particolare, dopo un’esperienza quasi decennale, la PMI ha deciso di caratterizzarsi per questa mission che si distingue nel panorama italiano, a partire dal nome espresso nel logo, anche in lingua inglese. PMI International risulta, ad oggi, l’unica Associazione datoriale italiana che utilizza tale definizione, per facilitare l’internazionalizzazione delle nostre imprese. Nonostante il cambiamento di epoca fin dall’epoca della fondazione, tra quelli di aiutare i piccoli imprenditori a sfruttare al meglio il proprio potenziale, rimanendo al passo con le tecnologie avanzate, con l’intelligenza artificiale e cogliendo opportunità su realtà diverse e complesse. Poi la tecnologia ha fatto il resto, riducendo le distanze e rendendo il mondo un’area unica con opportunità infinite. Le nostre aziende hanno bisogno di tale visione e di un continuo contenuto di internazionalizzazione.

*2. Perché Nola?*

Nola, la città da dove è partita la nostra esperienza territoriale, è un punto strategico non solo per la sua posizione centrale in Italia ma anche per i suoi collegamenti logistici eccellenti. La stessa centralità geografica nel Sud, dell’antica città di Ottaviano Augusto e di Giordano Bruno, rendono più semplici le funzioni. Siamo facilmente raggiungibili. Ci sono due stazioni ferroviarie (Ferrovie dello Stato e Circumvesuviana), un casello autostradale, una strada nazionale, trasporti su gomma e un aeroporto a 10/15 minuti.

*PMI International* opera in 40 paesi nel mondo con protocolli internazionali per favorire le imprese e il lavoro, continuando a sostenere l’importanza di un sistema produttivo globale e innovativo.

(Benedetta Napolitano)


ARTICOLI CORRELATI:

Pubblichiamo l’intervista al dott. Salvatore Guerriero, Presidente PMI International, registrata da “pertuttinews.it” in occasione del conferimento del premio “Italian Best Company”.

Salvatore Guerriero, presidente della PMI: un’eccellenza e un vanto del nostro territorio.

Il clima cambia: cambiamo il clima (ma, per favore, cambiamo anche la politica)!

 

Leggi altre notizie...