
Importante confronto ieri a Cervinara (Av) per fare fronte comune contro l’illegalità. Dopo aver assistito a un imponente dispiegamento di forze a Cervinara, con la presenza del Prefetto, del Procuratore della Repubblica, del Questore e dei Comandanti di Carabinieri e Guardia di Finanza, la popolazione si attende ora che i delinquenti che da settimane tengono in apprensione i residenti della Valle Caudina irpina vengano finalmente portati davanti alla giustizia. Al termine dell’incontro, i sindaci dei comuni hanno espresso la loro gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Durante la riunione, è stato espresso un unanime apprezzamento per la risposta decisa ed efficace che le forze dell’ordine hanno dato in pochissimi giorni alle esigenze di sicurezza dei cittadini, a seguito degli ultimi eventi, permettendo di ristabilire un clima di fiducia e di normalità all’interno delle comunità. Inoltre, sono state evidenziate le attività di contrasto ai fenomeni di micro e macro criminalità, attività che non solo continueranno, ma verranno ulteriormente rafforzate. Continuerà il controllo generalizzato del territorio, attraverso un costante dialogo con le amministrazioni locali e le comunità, e in sinergia con il comando di Polizia municipale.
Infine, i vertici delle forze dell’ordine, il procuratore e il prefetto hanno sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini, poiché, come è emerso dalla riunione, denunciare conviene. Per questo, è stato espresso un ringraziamento ai cittadini per la collaborazione finora offerta e per quanto continueranno a fare in un’ottica di sicurezza partecipata.