Baiano – Marisa, sorella del prete anticamorra don Peppe Diana, al convegno “Per amore del mio popolo non tacerò”, organizzato dall’I.C. Giovanni XXIII.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Stamane, nell’auditorium dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Baiano, nell’ambito del progetto “Educare alla legalità”, patrocinato dal Comune di Baiano, si è tenuto un convegno dal titolo ”Per amore del mio popolo non tacerò”. Ospite d’onore Marisa Diana sorella di Don Peppe Diana, che fu sacerdote di Casal di Principe (Ce).

A fare gli onori di casa è stato il Dirigente Scolastico Prof. Pasquale Napolitano, che ha esortato gli alunni a vivere la legalità nella loro quotidianità, avendo a cuore il rispetto delle regole in tutti gli ambiti della loro vita.

Presenti i sindaci dei comuni di Baiano e di Sperone, e il Prof. Franco Vittoria, docente dell’Università Federico II di Napoli, che ha evidenziato le grandi qualità morali di don Giuseppe Diana, assassinato dalla camorra per il suo impegno civile e religioso il 19 marzo del 1994.

Mio fratello non era un eroe, era un uomo che si trovava al posto giusto nel momento giusto” ha dichiarato la Sig.ra Marisa Diana illustrando le attività svolte da suo fratello a beneficio della  comunità della parrocchia “San Nicola di Bari” di Casal di Principe e rispondendo alle interessanti e coinvolgenti le domande poste da alcune ragazze, chiaramente ben informate dai loro docenti sull’argomento e sulla figura di Don Peppe Diana, e spronando tutti i presenti a scegliere sempre la legalità e ad affrontare la vita con speranza e senso di giustizia.