“Peppe” Esposito, per tutti il “Maresciallo” di Tele-Baiano, si è spento all’età di 89 anni. Già Maresciallo dell’Aeronautica, è stato il primissimo e ineguagliato protagonista della televisione e dell’informazione locale del Mandamento di Baiano.
La nostra Direttrice Editoriale, Benedetta Napolitano, è stata per ben 15 anni Direttrice Responsabile della sua storica televisione, in una lunga e amichevole collaborazione improntata soprattutto a un grande rispetto reciproco.
Ecco come lo ricorda: “Una persona schietta e sincera. Era sempre presente, con la sua telecamera, a tutte le presentazioni dei libri miei e di mio marito. E ricordo che, quando si doveva trattare qualche situazione spinosa, mi veniva a cercare e con un sorriso – quasi a scusarsi per i possibili problemi che avremmo potuto incontrare – mi ripeteva la stessa frase che aveva usato per convincermi a diventare Direttrice Responsabile della sua testata giornalistica: ‘…Perché vedi, Benedetta, noi dobbiamo sempre perseguire la legalità… A ogni costo!’. Io condividevo appieno i suoi principi e sono felice essergli potuta essere utile. Vivo questa sua dipartita come la perdita di un caro amico“.
Tutta la redazione di IRPINIATTIVA.NEWS porge alla moglie, Chiara Lippiello, ai figli Silverio, Vittoria e Bruno, e a tutti i parenti, le sue più sentite condoglianze.
Con il “Maresciallo” va via non soltanto una persona corretta e di rara simpatia, ma anche un pezzo di storia del nostro Mandamento.