

Proseguono i tentativi di suicidio nel capoluogo irpino. Stamattina, infatti, una donna ha tentato di porre fine alla sua vita, tentando di buttarsi dal Ponte della Ferriera, nonostante la presenza di una rete anti scavalco. La tragedia è stata evitata solo grazie all’allarme lanciato da alcuni passanti.
Poco dopo le sei di stamane, alcune persone hanno notato la donna che, chiaramente in stato confusionale, si apprestava a compiere l’insano gesto e hanno prontamente allertato le forze dell’ordine che hanno evitato che la donna portasse a termine il suo intento e l’hanno affidata alle cure dei sanitari del 118.
La città di Avellino è scossa e incredula dal susseguirsi di questi episodi, alcuni dei quali conclusisi tragicamente. La situazione di disagio che serpeggia in Irpinia è nota da tempo, al punto che, proprio sabato scorso il corriere dell’Irpinia di Gianni Festa ne ha parlato diffusamente nel suo settimanale cartaceo.
Questo ennesimo tentativo di suicidio rende urgente una riflessione seria sull’alto tasso di disagio psicologico che vive la comunità irpina e richiede che gli organi e le strutture competenti prendano al più presto i dovuti provvedimenti.