AVELLINO – All’Hotel de la Ville, si è concluso la due giorni sulla salute infantile

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Si è concluso, venerdì scorso, all’Hotel de la Ville di Avellino un prestigioso convegno scientifico incentrato sulla salute infantile. L’evento, promosso dall’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati in collaborazione con diverse istituzioni sanitarie a livello regionale e nazionale, ha riunito i massimi esperti nel settore per discutere le innovazioni più avanzate nel campo della cura dei neonati e dei bambini.

L’iniziativa, ideata e coordinata da Sabino Moschella, Direttore dell’Unità operativa di Neonatologia e Tin, e da Eduardo Ponticiello, Direttore dell’Unità operativa di Pediatria, si è sviluppata in due giornate di intense attività, suddivise in sessioni mattutine e pomeridiane.

La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione dei vertici dell’Azienda Moscati, tra cui il Direttore generale Renato Pizzuti, il Direttore sanitario Lanfranco Musto, il Direttore amministrativo Chiara Di Biase e il Direttore del Dipartimento Materno-infantile Cristofaro De Stefano, affiancati dai saluti del sindaco di Avellino, Laura Nargi.

Il convegno ha offerto un quadro completo delle principali aree della pediatria e della neonatologia, con approfondimenti su neonatologia avanzata, malattie rare, nutrizione pediatrica e patologie respiratorie infantili. L’obiettivo era fornire aggiornamenti scientifici e strumenti pratici per elevare la qualità delle cure e ottimizzare la gestione clinica dei piccoli pazienti.

Tra gli interventi di spicco, la partecipazione di noti esperti nazionali e internazionali, accademici, e clinici provenienti da ospedali, università e centri di ricerca ha arricchito le sessioni con presentazioni di studi recenti, case studies e le ultime innovazioni in ambito medico-scientifico.

Tra i relatori, ha brillato la dottoressa Federica Santaniello, di Lauro (Av), ex Responsabile UOS Terapia subintensiva Pediatrica e UOC Pediatria, ora primario in pediatria presso l’Ospedale di Sarno (Sa).