Un uomo, dopo aver comprato della droga, ha cercato di liberarsene gettandola nel water ed azionando lo scarico, ma gli agenti sono riusciti a recuperare l’involucro.
Per il pusher è scattato l’arresto con il beneficio dei domiciliari, mentre l’acquirente è stato denunciato. L’episodio è accaduto nella tarda serata di venerdì, presso un circolo in via Nazzareno Cosentini, al rione Libertà.
Ai domiciliari Antonio Volpicelli, 54 anni, beneventano, già noto alle forze dell’ordine. Gli agenti della Squadra Mobile, con il dirigente Flavio Tranquillo, lo avevano attenzionato e mentre era all’interno del circolo hanno atteso che cedesse della cocaina, contenuta in un involucro di cellophane termosaldato, per intervenire.
Nell’ambito dell’operazione, gli agenti – tra l’altro – hanno sequestrato banconote di vario taglio, per un ammontare di 580 ero, che Volpicelli aveva nella tasca del pantalone, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Inoltre è scattata anche una perquisizione nell’abitazione dell’indagato, alla ricerca di eventuali altri quantitativi di stupefacenti. Nella casa è stato trovato un bilancino di precisione sopra al forno della cucina, all’interno di un contenitore di ceramica in modo che sembrava un soprammobile. Volpicelli ha nominato come suo difensore Fabio Russo.