La seconda edizione del Premio Giaguaro si terrà a Nola, presso il Museo Archeologico, venerdì 1 dicembre alle 17:30. Questo evento è stato ideato e organizzato dalla dottoressa Lina La Marca, presidente dell’Organizzazione Volontari di Prevenzione e Protezione Civile ‘Giaguaro’.
Il premio è stato istituito per riconoscere l’onore di quelle persone che si sono distinte nel corso della loro vita per il loro contributo, portando benefici alla società. In linea con questo obiettivo, il premio è suddiviso in diverse categorie: Premio Madre Teresa di Calcutta per il ‘Sociale’, Premio Malala per l’ ‘Istruzione’, Premio Zamberletti per la ‘Protezione Civile’, Premio Palasciano per la ‘Croce Rossa’, e Premio Falcone per la ‘Legalità’.
Parteciperanno alla cerimonia di premiazione Carlo Buonaurio Sindaco di Nola, Giacomo Francese Direttore del Museo Archeologico di Nola, Gemma De Falco Assessore all’Istruzione, Raffaele Giugliano Assessore alla Protezione Civile, Giuseppe Napolitano Assessore alle Politiche Sociali, e Francesco de Falco presidente della fondazione Festa dei Gigli.
L’evento sarà condotto dalla giornalista Autilia Napolitano e durante la premiazione ci sarà un concerto musicale della pianista e compositrice Giuseppina Torre, che afferma: “La mia musica nasce dal desiderio di raccontare la rinascita attraverso il pianoforte. Racconto ciò che il mio cuore ha provato.”
𝐿’𝑒𝑓𝑓𝑖𝑔𝑖𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑒𝑚𝑖𝑜 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑡𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑑𝑎𝑖 𝑑𝑒𝑡𝑒𝑛𝑢𝑡𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑜𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑒𝑑𝑢𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑜𝑝𝑒𝑟𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎 ‘𝐿’𝑈𝑜𝑚𝑜 𝑒 𝑖𝑙 𝐿𝑒𝑔𝑛𝑜’ 𝑑𝑖 𝑆𝑐𝑎𝑚𝑝𝑖𝑎. 𝑈𝑛 𝑝𝑟𝑒𝑚𝑖𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑖 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑒 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑒𝑑 𝑒𝑛𝑒𝑟𝑔𝑖𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑏𝑒𝑛𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜, 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑢𝑛 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑒.