53enne perseguita la ex moglie per anni. Il Tribunale emette divieto di avvicinamento.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Negli ultimi due anni, un uomo di 53 anni di Montefusco (Av) ha stalkerizzato la sua ex moglie con messaggi incessanti, pedinamenti e appostamenti. L’uomo è stato denunciato ed è stato raggiunto da un divieto di avvicinamento.

La separazione era avvenuta alla fine del 2021, ma l’uomo non l’aveva mai accettata. Da subito ha iniziato a seguire l’ex moglie, appostandosi fuori casa o seguendola fino al lavoro. La donna aveva anche denunciato maltrattamenti e messaggi minacciosi da parte dell’uomo di 53 anni. “Preparati la bara, il tuo tempo sta per scadere” e “Le tue ore sono contate, sto arrivando”, scriveva l’uomo sui social network, ma le autorità non avevano ritenuto questi messaggi sufficientemente credibili per incriminarlo.

Ora, però, la situazione è finalmente cambiata. Le testimonianze ripetute della figlia della donna e dei suoi colleghi di lavoro hanno spinto la Procura ad agire. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino ha emesso per l’uomo di 53 anni un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie e il divieto di rimanere nel comune dove la donna risiede attualmente.