
Una giovane di 22 anni, Alessia Neboso, ha perso la vita in seguito a un intervento di mastoplastica additiva per aumentare il volume del seno, presso la Clinica Smeraglia, in zona Gianturco.
Alessia era stata operata lo scorso lunedì e tutto sembrava essere andato per il verso giusto fin quando, l’altro giorno, la giovane estetista – originaria del quartiere di San Pietro a Patierno, nell’area nord-orientale di Napoli – ha cominciato ad accusare un forte malessere generale che peggiorava con il passare delle ore, costringendo il trasferimento d’urgenza alla Clinica dei Fiori ad Acerra.
Nonostante gli sforzi dei medici per salvarla, la ragazza ha subito un tragico arresto cardiaco, che ne ha causato la morte. In seguito a questo drammatico evento, la famiglia della giovane ha presentato una denuncia nei confronti della Clinica Smeraglia per cercare di fare luce sulle responsabilità di quanto accaduto durante l’intervento.
La notizia ha gettato familiari e amici nella costernazione, con un senso di incredulità diffuso. Attualmente, il corpo di Alessia è stato sequestrato e potrebbe essere effettuata un’autopsia per determinare con precisione le cause del suo decesso.
I social media si sono riempiti di commenti e dediche in memoria della giovane e bellissima ragazza, che aveva tutta una vita davanti a sé.
“Sembra ieri quando parlavamo di questo nostro sogno di avere il seno più grande e mi dicevi: ‘Voglio farlo così quando metterò l’abito da sposa sarò più bella’, ma tu eri già bellissima di tuo. Ale, ti ricorderò sempre per la tua bontà, il tuo essere sempre disponibile”, scrive una cliente del suo centro estetico in uno dei tanti post sui Social dedicati ad Alessia.