Guardia di Finanza di Salerno e Carabinieri del locale Comando Provinciale, in un’operazione congiunta, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale nei confronti di un Ufficiale Giudiziario in servizio presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
L’Ufficiale Giudiziario è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari perché accusato perché avrebbe preteso prestazioni sessuali per evitare uno sfratto. Un copione portato avanti per mesi e che ha finito per portare all’arresto di un ufficiale giudiziario di Nocera Inferiore.
I militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale carabinieri e del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria – G.T.E. della Guardia di Finanza di Salerno oggi hanno arrestato un ufficiale giudiziario in servizio al Tribunale di Nocera Inferiore con l’accusa di aver chiesto prestazioni sessuali a donne ‘in condizione di gravissimo disagio socioeconomico‘ per evitare loro lo sfratto.
L’uomo deve rispondere di numerosi episodi di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari, avvenuti tutti tra luglio e novembre dello scorso anno.
A carico dell’Ufficiale Giudiziario è stato inoltre disposto il sequestro preventivo “per sproporzione” in relazione a beni per un valore superiore a 150.000 euro tra cui titoli, depositi e un motoveicolo ritenuti dal Gipp incompatibili con le fonti di reddito lecito usufruite dall’indagato.
Il Pubblico Ufficiale è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella propria abitazione.
Per i dettagli, riportiamo integralmente il COMUNICATO STAMPA della Procura di Nocera Inferiore (Sa).