
In vista delle Elezioni Regionali, l’UDC, dopo una serie di incontri sui territori, raccogliendo le molteplici sollecitazioni pervenute, rilancia il tema della centralità dell’impegno politico dei cattolici.
In un quadro politico dove i valori vengono troppo spesso accantonati, in nome del primato dell’Economia, è necessario ridare voce ad una Politica che sappia coniugare pensiero ed azione, laddove le azioni abbiano un ancoraggio forte ai valori non negoziabili quali quelli propri della tradizione dei cattolici democratici. Non vi è l’idea di dar vita ad una operazione nostalgica, ma offrire al Paese un rinnovato impegno dei cattolici democratici, con la capacità di saper leggere i segni di tempi, gettando le basi per un orizzonte nuovo della Regione Campania, sempre dalla parte delle esigenze dei più deboli.
All’appuntamento di domani sarà presente la classe dirigente delle province campane, con la convinzione e la determinazione che vi sia, mai come ora, ancora spazio per un’idea della politica ancorata ad un quadro valoriale quantomai attuale e che ancora può essere un riferimento per alimentare le speranze delle nuove generazioni.
Gennaro Romei
Segretario provinciale UDC