Campi Flegrei: scossa di magnitudo 3,4 in mattinata, Paura anche a Napoli. Nessun danno.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Una forte scossa questa mattina ha fatto tremare l’intera città di Pozzuoli e i vicini comuni dell’area flegrea. L’evento sismico è stato di magnitudo 3.4 ± 0,3 ed è stato localizzato sul lungomare di Via Napoli tra Pozzuoli e Bagnoli (altezza stazione Dazio) e si è prodotto alle 10.01, ora locale, alla profondità di 2,94 km. La scossa è stata avvertita anche a Bacoli, Quarto e nelle frazioni di Bagnoli, Pianura e Fuorigrotta. Non si registrano danni e in questi minuti la Polizia Municipale e la Protezione Civile hanno avviato controlli in tutta la città.

Molte sono le segnalazioni giunte dai Campi Flegrei ma, per fortuna, al momento non si hanno notizie di danni. Su social media, molte persone hanno manifestato la loro paura. In alcuni centri urbani, come a Pozzuoli, alcune persone sono scese in strada. Ieri sera, tra le 22:58 e le 23:03, è stato registrato uno sciame sismico di minore intensità, sempre con epicentro nei Campi Flegrei, con una magnitudo di 1.3 e 1.7

 

ARTICOLI CORRELATI:

La situazione del bradisismo dei Campi Flegrei al 23 febbraio 2024

Bradisismo Campi Flegrei. Possibili malfunzionamenti dei flussi delle fogne: “Potrebbero invertirsi col sollevamento suolo”.

Paura nei Campi Flegrei: La scossa avvertita anche nella città di Napoli. APPROFONDIMENTI.