Il campionato di basket di Serie B, girone D, ha in programma per domenica, 20 novembre, alle ore 18 l’ottavo incontro che vedrà la IVPC Del.fes Avellino affrontare, a viso aperto, la CJ Basket Taranto presso il palazzetto Tursport di San Vito (Taranto).
Questa la dichiarazione del coach biancoverde, Giovanni Benedetto, in vista dell’importante trasferta in Puglia: “Ottenere una vittoria fuori casa significherebbe rimediare alla sconfitta subita contro Caserta. I nostri avversari hanno gli stessi punti. Hanno perso contro Roseto in casa in maniera molto netta e avranno tanta voglia di rivalsa, decisi di cambiare rotta. Capita un po’ a tutti di incappare in una domenica storta, quindi avranno il desiderio di fare un’ottima gara. Dal canto nostro, abbiamo necessità di contrapporre la stessa fisicità. Ottenere una vittoria lì significherebbe rimediare alla sconfitta subita in casa contro Caserta. Per noi, diventerebbe importante dare continuità di risultati e una buona dose di ottimismo”.
Il coach si sofferma poi sulle condizioni dei giocatori: “Abbiamo una serie di infortuni, li stiamo gestendo settimana dopo settimana. Giocare senza alcuni elementi significa farne giocare altri in maniera eccessiva. È una situazione abbastanza complicata da gestire, ma ce la stiamo mettendo tutta per avere la squadra al completo. Dobbiamo stringere i denti e prenderci ancor più sulle spalle le responsabilità”.
In particolare, su Carenza e Vitale, riferisce che: “Giovanni non ha fatto tantissimo, ma si è allenato oggi. Ha già svolto un lavoro differenziato, in piscina. Sicuramente, è in recupero ma non è ancora recuperato. Abbiamo avuto anche Donato con un problema fisico. Cercheremo di recuperare il più possibile e, poi, tireremo le somme, facendo di necessità virtù”.
Sollecitato sulle prospettive del percorso in campionato, aggiunge: “La classifica è così corta che è difficile fare previsioni. Tranne Ruvo, le forze del campionato sono quelle. La stessa Roseto, che sembrava distrutta dopo due giornate, si ritrova anch’essa nel gruppone. Sappiamo bene che, prima di capire come andranno le cose, dobbiamo aspettare che le squadre si assestino. Dobbiamo trovare la chiave per iniziare a fare bene in trasferta”.