Come ogni anno l’obiettivo dell’iniziativa è non solo quello della valorizzazione dei Parchi e dei Musei Archeologici, ma anche di incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali attraverso la promozione delle destinazioni turistico-archeologiche dei vari paesi al mondo. L’ evento si svolgerà nell’ex tabacchificio Cafasso, l’attuale Next, location di archeologia industriale, scelta già nel 2021.
L’edizione 2023 assume un significato particolare, poiché la BMTA celebra il suo 25º anniversario insieme al Parco Archeologico di Paestum e Velia, oltre alla Certosa di Padula. Gli Enti Promotori della manifestazione sono la Regione Campania, la Città di Capaccio Paestum e il Parco Archeologico di Paestum e Velia, ed è patrocinata dal Ministero della Cultura, dal Ministero del Turismo, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dall’Anci ed è riconosciuta quale best practice di dialogo interculturale dalle organizzazioni governative internazionali della cultura e del turismo dell’Onu, Unesco e Unwto.
L’ingresso alla BMTA è gratuito, ma è consigliata la registrazione online. I visitatori accreditati, potranno accedere gratuitamente al Parco Archeologico di Paestum e Velia, anche con visite guidate.
Per maggior informazioni sul programma clicca il seguente link https://www.
( A. Siniscalchi).