Nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Sirignano si terrà, il prossimo venerdì 7 giugno, la terza edizione della “Lunga notte delle chiese” che coinvolgerà tutte le parrocchie del mandamento Baianese. Questa manifestazione ha l’obiettivo di dare un ulteriore segno della presenza e dell’inserimento della Chiesa nelle comunità.
È un segno della Chiesa in uscita, come dice Papa Francesco, e della Chiesa sinodale, cioè che cammina sulle strade del mondo con gli uomini e le donne di oggi, cercando di essere il lievito che fermenta, il sale che dona sapore e la luce che illumina, attraverso la promozione e la partecipazione a iniziative culturali, sociali e di aggregazione, nel segno della fede.
Questo è il programma dell’edizione del 2024:
Ore 15.oo → Chiese aperte per la preghiera personale. All’interno della chiesa sarà allestita una mostra di arte sacra.
Ore 16.00 → Ascolto e confessioni
Ore 17.30 → Santa Messa
Ore 19.00 → Si apre la serata. Brano al pianoforte. Accoglienza e ben venuto con Don Justine. Breve presentazione dell’iniziativa.
Ore 19.30 → Azione cattolica Avella. Presentazione del sito “Fede in movimento”. Proiezione video “Andiamo a lui”. Coro parrocchiale di Sant’Elia di Sperone
Ore 20.30 → Catechesi sul tema “trovami” con Don Umberto. A seguire: momento di riflessione sul tema.
Ore 21.15 → Lettura di poesie e preghiere. Don Mimmo canterà alcuni suoi brani.
Ore 22.00 → “Non distogliere lo sguardo dai poveri”, teatro e musica. A seguire: momento di confronto e testimonianza.
Ore 22.45 → Coro parrocchiale di San Romano, Avella. Canti di fede con i cori di Sirignano, Avella e Sperone. Brano al pianoforte.
Ore 23.30 → Adorazione Eucaristica animata