L’On. regionale Enzo Alaia ha inviato una sollecitazione al Presidente De Luca per la convocazione degli idonei al concorso pubblico per collaboratore amministrativo

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

In una recente mossa, una richiesta è stata inviata al Direttore generale per la tutela della salute e al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca. L’obiettivo principale di questa richiesta è la convocazione degli idonei al concorso pubblico per collaboratore amministrativo professionale, settore legale, categoria D..

Questi candidati, che non sono ancora stati convocati, hanno espresso la loro preoccupazione per una presunta disparità di trattamento rispetto ad altri idonei, in particolare quelli della graduatoria di operatore sociosanitario, che sono stati già convocati il 31 maggio.

Nonostante le direzioni generali delle Aziende sanitarie locali e dei nosocomi campani abbiano evidenziato una cronica carenza di personale nel settore nel piano triennale del fabbisogno del personale 2022/2024, tutte le graduatorie regionali del settore sanità sono state utilizzate. In particolare, gli idonei della graduatoria della Asl Napoli 1 sono stati trasferiti nei ruoli della Regione Campania, portando al reclutamento di ben 120 unità di personale dell’“Area amministrativa”..

La speranza espressa nella richiesta è che gli idonei del concorso per collaboratore amministrativo vengano presto convocati dalle aziende sanitarie e dai nosocomi campan. Questo passo è visto come un tentativo di garantire l’equità e la giustizia per tutti i candidati idonei.

La questione ha suscitato un ampio dibattito e attirato l’attenzione dei media. Mentre la situazione si sviluppa, si spera che venga prestata la dovuta attenzione a questa questione e che venga presa una decisione che rispetti i diritti di tutti i candidati idonei.

Rimane da vedere come si svilupperà la situazione e quali saranno le ripercussioni di questa richiesta. Continueremo a seguire da vicino la questione e a fornire aggiornamenti tempestivi.