
A Somma Vesuviana, due giovani dopo essersi fermati in un parcheggio su Via Don Minzoni avevano poi iniziato a guidare avanti e indietro lungo la stessa strada più volte. Questo strano comportamento ha insospettito un maresciallo dei Carabinieri che ha iniziato a osservarne i movimenti.
La sua vigilanza ha dato i suoi frutti: i Carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana hanno arrestato un 19enne locale senza precedenti per detenzione di droga a scopo di spaccio, e hanno denunciato un 17enne per lo stesso reato.
Nonostante i loro casellari giudiziari puliti, la coppia non era sconosciuta all’ufficiale che, fuori servizio intorno alle 15 di ieri, ha notato il duo di giovani in auto lungo Via Don Minzoni. L’arresto è stato reso possibile grazie all’esperienza dell’ufficiale, alla sua conoscenza del territorio e al fatto che un Carabiniere non smette mai di esserlo, anche quando non è in servizio. Il sottufficiale ha deciso di seguirli e osservarli, richiedendo il supporto del centro operativo. Grazie alla collaborazione dei suoi colleghi in stazione, l’auto è stata fermata. I due sono stati trovati con 23 dosi di cocaina e 395 euro in contanti, che i Carabinieri ritenevano fossero il frutto di attività illegali. Il 19enne è stato messo agli arresti domiciliari, mentre il minore è stato riaffidato ai suoi genitori.